Domande frequenti

Posso prenotare le visite col Servizio Sanitario Nazionale / Mutua attraverso il portale servizi del Gruppo LARC ?

Attraverso il portale è possibile prenotare solamente gli esami di laboratorio in convenzione con il SSN (Mutua). Tutte le altre prestazioni con impegnativa SSN, possono essere prenotate telefonicamente al numero 011.2484067. Per la fisioterapia e i check up è necessario contattarci telefonicamente al numero 011.0341777

La prenotazione non va a buon fine, mi segnala che il posto non è più disponibile ma lo vedo sempre libero.

Il sistema è in continuo aggiornamento e su alcune prestazioni possono verificarsi degli errori nella visualizzazione delle disponibilità. L'errore però viene registrato ed inviato al personale di competenza che provvederà a sistemare il bug. Nel giro di pochi giorni, il problema sarà risolto!

Vorrei prenotare una visita per mio figlio o un altro parente: posso prenotare a mio nome?

Non è necessario prenotare a proprio nome. Dopo aver selezionato la prestazione, il giorno e la sede, si aprirà una finestra di inserimento dati in cui si può scegliere di inserire i dati del profilo in modo automatico o di andare ad inserire manualmente i dati di un'altra persona che effettuerà la prestazione.

Come faccio ad essere sicuro che la prenotazione sia andata a buon fine?

Puoi entrare nella tua area riservata e visualizzare l’elenco delle prestazioni prenotate. Se la prenotazione non appare, vuol dire che non è stata inserita nel sistema ed è quindi necessario ripetere la procedura.

Devo disdire una prenotazione. Come posso fare?

Dall’area riservata, nella sezione “le mie prenotazioni” è possibile disdire gli appuntamenti fissati, cliccando sul tasto “Annulla”. La prenotazione verrà cancellata, ma continuerà ad essere presente sulla tua pagina. Per cancellare la prenotazione anche dalla visualizzazione, clicca ancora “Nascondi questa richiesta”. Nota: è possibile cancellare solo prenotazioni effettuate online tramite il portale.

Ho sbagliato ad inserire l'indirizzo email in fase di registrazione come posso cambiarlo?

Se non ha ancora effettuato il primo accesso può procedere a una nuova registrazione col suo codice fiscale. La precedente richiesta di registrazione verrà automaticamente cancellata.

In fase di registrazione il sistema dice che il mio codice fiscale o nome utente è già presente.

E' già stata effettuata una registrazione. Per recuperare la password utilizzare la procedura di recupero password. Se non si può più accedere alla casella utilizzata in fase di registrazione mandare una mail a portaleservizi@gruppolarc.it

Cosa devo portare per effettuare una prestazione?

Per effettuare una prestazione sanitaria bisogna presentare sempre la tessera sanitaria e, nel caso si trattasse di prestazioni di radiologia, è importante avere con sé la prescrizione medica.

Posso prenotare un esame in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale con un'esenzione ticket?

Certamente, al momento della prenotazione potrà essere inserito il codice di esenzione. Il prezzo della prestazione rimarrà indicato; nel giorno in cui verrà effettuata la prestazione, al momento dell'accettazione verrà verificata l'esenzione dal nostro personale.

Cosa devo fare se ho bisogno di tradurre un referto?

Nel caso in cui ci fosse la necessità di tradurre un referto è possibile usufruire di servizi esterni, come ad esempio Translated.com, all'indirizzo https://translated.com/traduzioni-mediche